Riscontri interessanti per l’iniziativa di Arco Program, la società di Luigi De Pedys, che ha realizzato circa 80 corner di vendita in altrettanti cinema per la vendita di prodotti e gadget legati al film d’animazione ‘Winx Club – Il segreto del regno perduto’. La media di vendite è del 20% circa sulle presenze, raccolte dal film nello scorso weekend nei cinema interessati. “Nei multiplex Uci – spiega Walter De Pedys, responsabile del progetto – su 33.000 presenze complessive abbiamo venduto circa 6-7.000 pezzi, ma le medie sono simili anche in altri circuiti e cinema. Un buon inizio, per una nuova inizativa”. L’operazione di Arco Program, sublicenziataria per i cinema della commercializzazione dei prodotti a marchio Winx, ha coinvolto oltre a Uci altri importanti circuiti come Warner Village, Cinelandia e Pathé, oltre ai cinema della famiglia De Pedys. “In particolare – prosegue De Pedys – è piaciuta la possibilità di acquistare gadget a basso prezzo, e direttamente al cinema, prima o dopo la visione del film, quando i bambini sono più sensibili. Fra l’altro, abbiamo notato con interessante che le vendite sono andate particolarmente in provincia piuttosto che nelle grandi città, anche nello stesso circuito. Nei multiplex di Parona Lomellina, Bellinzago e Borgovercelli le vendite sono andate bene, ma anche in una monosala di Rovigo sono stati venduti tutti i pezzi consegnati”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it