Api: dal 9 maggio al 12 luglio ‘Il cinema & le reti’

È stato presentato oggi a Roma presso gli Horti Sallustiani ‘Il cinema & le reti’, un ciclo di seminari dedicato ai produttori italiani. Promossi dall’Api, l’associazione degli autori e dei produttori indipendenti, in collaborazione con lo studio legale VBL, i seminari , che si svolgeranno a Roma dal 9 maggio fino al 12 luglio, avranno come oggetto le nuove tecnologie e i nuovi canali di distribuzione, come l’IPTV (Internet Protocol Tv). Saranno suddivisi in cinque giornate di formazione che prevedono temi quali l’analisi del mercato, del prodotto e delle tecnologie, gli aspetti legali, la commercializzazione e il marketing. Gli obiettivi del seminario sono quelli di fornire le conoscenze operative di base dei new media e delle nuove piattaforme, attraverso la collaborazione di società come Fastweb, Microsoft e Telecom Italia che presenteranno le proprie attività e alcuni demo nel campo della distribuzione audiovisiva su Internet. Tra i vari partner dell’iniziativa ci sono Cinema-Festa Internazionale di Roma, Anica, Cinecittà Holding e Regione Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it