Anica, Alessandro Usai è stato designato come nuovo Presidente

L'Assemblea elettiva per il nuovo Presidente si terrà l'11 novembre
alessandro usai anicaFoto di: Loris T. Zambelli

Il Consiglio Generale ANICA – composto dall’Unione Produttori, Editori e Distributori Cinematografici, Imprese Tecniche, Editori e Creators Digitali, Editori Media Audiovisivi, Esportatori Internazionali e Associazioni aderenti – rende noto che al termine del percorso previsto dallo Statuto di Confindustria ha oggi designato Alessandro Usai a ricoprire la carica di prossimo Presidente.

I Consiglieri hanno rivolto un ringraziamento unanime all’attuale Francesco Rutelli che ha a sua volta ringraziato per «l’enorme lavoro svolto nel corso degli anni del suo mandato, che ha portato al raddoppio degli Associati, delle Unioni, all’adesione di Cartoon Italia e al conseguimento di risultati importanti per l’Associazione e per tutta l’industria cineaudiovisiva».

Lo stesso Rutelli, all’esito dello scrutinio favorevole, ha introdotto e si è congratulato con Alessandro Usai. Il diretto interessato ha dichiarato: «Ringrazio per la fiducia che viene riposta in me, auspicando che sia confermata dall’Assemblea. Intendo mettere a disposizione degli associati e dell’intero settore le esperienze maturate in tanti ambiti della filiera. Individuerei come primo obiettivo la promozione della centralità dell’industria cinematografica e audiovisiva per il grande valore che genera, sia sul fronte economico e occupazionale sia per il ruolo che ha nella costruzione dell’immaginario e delle identità contemporanee».

L’Assemblea elettiva per il nuovo Presidente di ANICA si terrà l’11 novembre 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it