Angry Birds 3, annunciata la data di uscita del film

Molti anni dopo la release del secondo capitolo la banda di uccellini arrabbiati si prepara a tornare al cinema, questa volta con Paramount Pictures
la data di uscita di angry birds 3

Nei giorni segnati dall’enorme e immediato successo di Un Film Minecraft, un altro adattamento videoludico si prepara a tornare protagonista al cinema: Paramount ha infatti annunciato la data di uscita ufficiale del terzo film di Angry Birds, basato sul popolare videogame rompicapo sviluppato nel 2009 da Rovio Mobile.

Stando a quanto riportato, arriverà al cinema in tutto il mondo il 29 gennaio 2027 (da capire poi quella specifica per l’Italia), quindi otto anni dopo l’uscita del secondo capitolo rilasciato da Sony. Angry Birds 3 sarà diretto da John Rice, già autore del primo film della saga, su una sceneggiatura di Thurop Van Orman (regista del secondo capitolo e qui anche in veste di produttore esecutivo). Rovio e SEGA produrranno il film insieme a Prime Focus Studios, in collaborazione con Flywheel Media e One Cool Group.

Nel cast di Angry Birds 3 torneranno Jason Sudeikis, Josh Gad, Rachel Bloom e Danny McBride, doppiatori originali di Red, Chuck, Silver e Bomb (che in Italia sono stati invece interpretati da Maccio Capatonda, Alessandro Cattelan, Francesco Pannofino e Veronica Puccio). Insieme a loro però sono stati annunciati anche nuovi ingressi come Emma Myers, Keke Palmer, Tim Robinson, Lily James e molti altri.

Il franchise di Angry Birds si è rivelato un discreto successo al botteghino: il primo film, uscito nel 2016, ha incassato 352 milioni di dollari globali a fronte di un budget di 73 milioni, mentre il secondo titolo si è fermato a 147 milioni di dollari. In Italia, invece, hanno incassato rispettivamente 3,1 milioni di euro il primo film e 1,2 milioni il secondo.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it