L’1 febbraio scorso a Roma, durante la conferenza stampa indetta per affrontare la questione “estate al cinema”, l’Anec aveva sferrato un duro attacco ai distributori spingendoli e esortandoli a far uscire titoli forti anche quest’anno, visto il successo dell’anno scorso di ‘Mission: Impossible 2’. Carlo Bernaschi, socio di Mediaport ma anche presidente Anem, contattato da e-duesse sull’argomento, ha dichiarato: “Ormai il dado è tratto, al mercato serve l’estate. Ma invece di chiedere uscite forti alle sedi italiane delle distribuzioni, o a chi acquista i film e poi non se la sente di rischiarne la distribuzione nei mesi estivi, noi ci stiamo organizzando per dare garanzie a chi di dovere. Cioè oltreoceano. Come Anem faremo pressioni in America, sui produttori e sulle major, garantendo per le loro uscite i nostri numeri: si tratta, infatti, di convincere i veri interlocutori, gli americani. Altrimenti minacceremo di bloccarci. Entro l’estate dovremmo diventare, come soli soci Anem, circa 200 schermi, coprendo una larga fetta del mercato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it