Anec Lazio: al via da oggi Voglia di Cinema

Inizia oggi e duerà per tutto il 2007 l’iniziativa Voglia di Cinema: nei cinema delle 5 province del Lazio (escluse quelle all’interno del Comune di Roma, che beneficeranno di un’altra iniziativa) nei giorni di martedì e mercoledì, il costo del biglietto è bloccato a 2,50 €. La seconda edizione del progetto è realizzata dall’Anec Lazio con il sostegno della Regione Lazio e della Provincia di Roma. Ha dichiarato oggi Leandro Pesci, presidente Anec Lazio, durante la presentazione di Voglia di Cinema: “Anec Lazio ci ha creduto molto fin dalla prima stesura del progetto, ed oggi, in occasione del lancio della seconda edizione, mi preme ribadire le convinzioni che hanno indotto gli esercenti a dar vita a questo circuito promozionale unico nel suo genere. L’idea alla base di Voglia di Cinema è semplice quanto fondamentale per il futuro del nostro settore: riattivare l’abitudine a fruire del cinema in sala. Far riscoprire al pubblico la centralità della sala intesa come luogo ideale per la fruizione del cinema rispetto a quanto offerto dai competitors, (Home Video, Pay TV, videofonini) in forte ascesa in questi anni, e dai prodotti illegali, vuol dire soprattutto stimolare un desiderio latente di cinema. Il desiderio è stato riacceso grazie a due elementi importanti come la forte campagna promozionale e il contenimento del prezzo che hanno agito insieme moltiplicando il loro potenziale di attrazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it