Il 10 e l’11 maggio, a Riccione, si terrà il primo Anec Lab, un laboratorio teorico e pratico, promosso da Anec, in collaborazione con Cineventi e con il sostegno di Anica, dedicato alla formazione degli esercenti cinematografici di tutta Italia, finalizzata all’approfondimento di strategie e strumenti per la promozione dei film in sala.
È ancora possibile iscriversi, cliccando a questo link entro il 29 aprile.
ECCO IL PROGRAMMA
MARTEDÌ 10 MAGGIO
14:30 | Apertura lavori e saluti istituzionali
Il valore dei touchpoint – L’importanza dei momenti di contatto con lo spettatore.
Laura Mirabella – Marketing Director – Vision Distribution
Barbara Bladier – Distribution Manager – Vision Distribution
Attività promozionali legate all’acquisto del biglietto e comunicazione integrata tra esercente e distributore.
Federica Diomei – Direttore Marketing – Paramount Pictures & Production
#CinemaTok: strategie di promozione del film e dell’esperienza al cinema su TikTok.
Giuseppe Suma – Head of Media Entertainment TikTok Italia
Coffee Break
Il dato è tratto: Prospettive attuali e visioni future su come utilizzare dati e metadati per conoscere meglio il pubblico alla luce dei cambiamenti post-pandemia.
Sonia Dichter – Responsabile Marketing – 01 Distribution – Rai Cinema
Gabriele Sabatino – Media Manager – 01 Distribution – Rai Cinema
Cinetel: i servizi per gli esercenti.
Davide Novelli – AD CINETEL/Distribution Director – Vision Distribution
Digital & Social Engagement – Strumenti e metodi per ottimizzare la propria presenza digitale e fidelizzare il pubblico.
Donatella Marra – Digital Marketing Manager – Warner Bros. Discovery
Vincenzo Montella – Digital Media Manager – Warner Bros. Discovery
Riccione Intrattenimento: i servizi, le opportunità e le risorse di una città che ha messo a sistema tutta la filiera turistica dell’intrattenimento.
Mauro Bianchi – Managing ed event director
18:30 | Q&A
Moderatori:
Simone Gialdini – Direttore generale Anec
Remigio Truocchio – Managing Director Cineventi
20:00 | Riccione Experience: food & drink
MERCOLEDÌ 11 MAGGIO
9:15 | Apertura lavori
Gli strumenti per comunicare sui social: dal portale esercenti all’esecuzione dei piani marketing on line.
Francesca Rumi Trade Marketing Manager – Universal Pictures International Italy
Film italiani. Opportunità di comunicazione per l’esercizio.
Andrea Lazzarin – Direttore marketing – Medusa Film
Marina Ravera – Marketing manager – Medusa Film
Intervento a cura di Meta
Gian Mario Boncoddo – Head of Media & Entertainment – Meta
Coffee Break
Strategie per eventizzare il film: da spettatore a fan per una comunicazione su misura.
Introduzione di Gabriele D’Andrea – Head of Theatrical Distribution and Marketing Lucky Red
Silvia Viglia – Marketing Specialist, Media & Trade Lucky Red
Special Guest: Kalki – Influencer & Digital Creator Lucky Red
Dai Social Media…al Cinema – Le sfide e le complessità dei social network per l’audience development della sala cinematografica.
Davide Dellacasa – Co-Founder & CEO – Brad&k Productions Digital Agency for the Entertainment Industry
Attention Wars – Tra tradizione e innovazione, come Disney sta cambiando la comunicazione per influenzare le scelte del nostro consumatore.
Federico Marelli – Media Sr Manager The Walt Disney Company
Marco Cornago – Digital Marketing Supervisor The Walt Disney Company
13:00 | Q&A
Moderatori:
Simone Gialdini – Direttore generale Anec
Remigio Truocchio – Managing Director Cineventi
INFORMAZIONI E QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Anec Lab è rivolto agli esercenti cinematografici italiani e al personale coinvolto nella programmazione e gestione della sala cinematografica. Il costo di partecipazione è di 150€ + iva, comprensivo di:
– Partecipazione alle sessioni formative;
– Soggiorno di una notte presso un albergo quattro stelle;
– coffee break, cocktail inaugurale, cena di martedì, lunch box di mercoledì.
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it