ams OSRAM festeggia i 70 anni della lampada XBO

La lampada XBO compie 70 anni e la sua società produttrice, ams OSRAM, ha voluto onorare questo traguardo importante con un evento che si è tenuto presso Anteo spazioCinema il 17 settembre al quale hanno partecipato gli addetti ai lavori del settore cinematografico.

Durante l’evento si è tenuta anche una lezione speciale dal titolo “Lasciamoci illuminare dalle scene e dalle storie dei film che hanno saputo rendere omaggio alla luce, lasciandole fare il suo mestiere: emozionare”.

Creata nel 1954, la lampada XBO è ha sostituito la lampada a carbone, diventando il corpo illuminante più usato nei cinema.

Come dichiarato dalla stessa società  ams OSRAM: «La nostra XBO è un’icona che ha voglia di essere ancora presente nel mondo dell’industria cinematografica. ams Osram crede fermamente nella produzione delle lampade XBO, l’azienda ha investito nella fabbrica di Berlino rendendola automatizzata, una fabbrica all’avanguardia che produce in tutto il mondo. Questa è la dimostrazione che noi ci crediamo e che ci aspettiamo ancora grandi successi. I nostri tecnici lavorano ogni giorno per trovare sempre nuove migliorie ed essere al passo con i cambiamenti tecnologici e non mandare in pensione la nostra XBO».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it