“L’anticipo dell’American Film Market? All’interno dell’Afma, alcune aziende americane stanno spingendo con forza per far anticipare a novembre il mercato americano. Sarebbe un atto di prepotenza a cui mi oppongo”. Lo ha dichiarato a e-duesse Roberto Di Girolamo, presidente Unefa (l’Unione italiana degli esportatori). “Certo – continua Di Girolamo – tre mercati cinematografici all’anno ormai sono troppi; quello per cui alcuni membri dell’Afma si stanno battendo è un doppio appuntamento dell’Afm nel 2004: il primo a novembre il secondo a febbraio. Già nel 1991 un’edizione del mercato americano si tenne a ridosso del Mifed: fu un disastro per tutti e due gli appuntamenti. Va detto, però, che non tutti gli operatori americani dell’Afma spingono verso questa decisione; alcuni, infatti, sostengono con decisione le ragioni del Mifed che, in quanto a struttura, per un mercato come quello legato ai film è la migliore in assoluto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it