Se il buongiorno si vede dal mattino, per Inside Out 2 si preannuncia una bellissima giornata (ma anche un bellissimo weekend, e tante bellissime settimane). Ieri l’animation Pixar/Disney è stato protagonista di un Day Zero di anteprime in Italia incassando quasi 1 milione di euro. Nel dettaglio, le première programmate in 384 cinema hanno registrato 957.823 euro di box office con una media a struttura di 2.494 euro. Un’esplosione di gioia per le nostre sale che ha portato i botteghini di ieri a salire del +295% rispetto al giorno precedente e del +167% rispetto a settimana scorsa. E anche rispetto a un anno fa il confronto è schiacciante con un +177%.
Inside Out 2 uscirà ufficialmente oggi 19 giugno in 578 cinema. E a questo punto le aspettative di incasso si confermano altissime.
Ricordiamo che il primo capitolo Inside Out era uscito mercoledì 16 settembre 2015 chiudendo il primo weekend di 5 giorni (mercoledì-venerdì) a 6,3 milioni di euro per arrivare a fine corsa a un totale di 25,4 milioni.
Al box office Usa, Inside Out 2 ha debuttato lo scorso weekend incassando 154 milioni di dollari: è stato il secondo miglior esordio di sempre nel fine settimana per un film d’animazione dopo Gli Incredibili 2 (182,6 milioni di dollari),
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it