Aip: Mifed 2004, già 40 adesioni di società internazionali

Circa 40 aziende, alcune americane, hanno aderito al pacchetto di offerte ideato da Aip (Audiovisual Industry Promotion) per promuovere il Mifed che si terrà a Milano dal 12 al 16 ottobre (Aip è suddivisa in due sezioni: Filmitalia, che promuove il cinema italiano all’estero e, appunto, Mifed). “Fino all’anno scorso, di questi tempi – ha dichiarato a e-duesse Carlo Bassi, amministratore delegato di Aip – non avevamo adesioni perché, tradizionalmente, le prime risposte delle aziende arrivavano dopo Cannes”. “Stiamo puntando molto – aggiunge il direttore commerciale Mifed Carol Dana – sul prodotto, oltrechè sugli sconti e sulle agevolazioni per chi vuole intervenire al mercato. Mifed sta facendo uno sforzo per ricercare tra i venditori anteprime di mercato da presentare a Milano per attrarre buyer internazionali”. Oltre alle aziende americane, tra queste Screen Media, Imageworks e Horizon Media, buone risposte sono venute anche dalle società asiatiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it