Circa 40 aziende, alcune americane, hanno aderito al pacchetto di offerte ideato da Aip (Audiovisual Industry Promotion) per promuovere il Mifed che si terrà a Milano dal 12 al 16 ottobre (Aip è suddivisa in due sezioni: Filmitalia, che promuove il cinema italiano all’estero e, appunto, Mifed). “Fino all’anno scorso, di questi tempi – ha dichiarato a e-duesse Carlo Bassi, amministratore delegato di Aip – non avevamo adesioni perché, tradizionalmente, le prime risposte delle aziende arrivavano dopo Cannes”. “Stiamo puntando molto – aggiunge il direttore commerciale Mifed Carol Dana – sul prodotto, oltrechè sugli sconti e sulle agevolazioni per chi vuole intervenire al mercato. Mifed sta facendo uno sforzo per ricercare tra i venditori anteprime di mercato da presentare a Milano per attrarre buyer internazionali”. Oltre alle aziende americane, tra queste Screen Media, Imageworks e Horizon Media, buone risposte sono venute anche dalle società asiatiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it