Agpci, ricercare nuove strade distributive

Si è svolto a Bologna lo scorso 9 maggio il convegno ‘Liberare gli schermi, allargare il mercato’ organizzato da Agpci. Esponenti delle associazioni di categoria e dell’esercizio cinematografico nazionale si sono confrontati per provare ad individuare percorsi nuovi e complementari al tradizionale circuito distributivo italiano. Ha dichiarato Michele Fasano, vicepresidente di Agpci: “Con ‘Liberare gli schermi, allargare il mercato’ si è inteso continuare la riflessione già avviata durante il meeting nazionale Agpci dello scorso gennaio. Il pubblico cinematografico di un Paese di 60 milioni di abitanti non può consistere in poco più di 100 milioni di accessi annui alla sala: occorre guardare oltre per promuovere l’innovazione che auspichiamo. Il ciclo Sinergie, come suggerisce il nome, è inteso a cercare punti di vista nuovi dai quali guardare al nostro settore, da tempo ormai in cerca di riforma”. Il convegno è stato promosso, oltreché da Agpci, anche da ‘Cinema & Video International’ diretto da Paolo Di Maira.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it