Agis: bene il rifinanziamento Fus ma ci vorrebbero più risorse

L’Assemblea dell’Agis, riunitasi oggi a Roma, ha espresso apprezzamento per la decisione dell’Associazione “di astenersi – si legge nel comunicato – durante la scorsa riunione del Comitato Problemi Spettacolo, dall’esprimere un parere sui criteri di attribuzione del rifinanziamento del Fondo unico dello spettacolo (Fus) di 50 milioni di euro”. L’Assemblea infatti, pur non ritenendo l’entità delle nuove risorse “sufficienti a consentire lo svolgimento di tutte le attività di spettacolo programmate per il corrente anno, considera però il rifinanziamento, e l’impegno del ministro Rutelli, un passo importante verso una riforma del Fus e le richieste dell’Agis di portare le risorse da 427 milioni di euro di questo esercizio a 477 milioni (427+50) nel 2007 per arrivare a 527 (477+50) nel 2008. E’ inoltre motivo di soddisfazione registrare per la prima volta la considerazione del Fus nel documento di programmazione economico-finanziaria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it