Come già successo per il Marché du Film di Cannes e molti altri eventi industry in programma quest’anno, anche l’edizione 2020 dell’AFM si svolgerà online per via del Coronavirus. La partenza del più importante evento per l’industria cinematografica americana è fissata per oggi, 9 novembre, e durerà fino al 13 novembre. Questa 41esima edizione dell’American Film Market proporrà più di 100 meeting per piccoli gruppi ogni ora che spaziano per tantissimi temi (dal documentario all’horror allo storytelling di film socialmente impegnati), oltre 70 sessioni per 200 relatori, e poi possibilità di incontri individuali, panel, workshop, podcast e presentazioni. Tra questi:
• Producing Without a Completion Bond
• Pandemic Production Challenges & Solutions
• Keep Calm and Carry On Filming
• Navigating Hollywood During COVID-19 : How To Find Success For Your Project During A Global Pandemic
• How to Secure the Right Cast for a Greenlight
• Who Did I Offend Now? Cultural Competency in Storytelling
• Distributing & Monetizing Feature Documentaries
• Using Artificial Intelligence to Inform Success
• Discover New Voices
• Standing Out in the Streaming Game – What Platforms and Audiences Want
• Blockchain Streaming Platforms
QUI il programma completo.
Prodotto dalla Independent Film & Television Alliance, l’AFM porta ogni anno alla conclusione di accordi di produzione e distribuzione per oltre 1 miliardo di dollari. Un evento vede la partecipazione di oltre 7.000 professionisti da più di 70 Paesi al mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it