Accordi: e.Biscom e Mikado, un sito e-commerce per film d’autore

Parte ufficialmente la joint venture tra la casa cinematografica Mikado Film e la società e.Biscom. L’accordo ha dato vita alla società e.Mik, un sito e-commerce – inaugurato pochi giorni fa, per la precisione il 20 gennaio scorso – che propone inizialmente una quarantina di titoli (tutti in videocassetta) e che ogni mese offrirà al pubblico circa 30 titoli. Il profilo del sito, diviso in nove sezioni, rispecchia la vocazione “d’autore” della casa cinematografica. I titoli proposti sono alcune recenti novità Mikado selezionate secondo il profilo del sito, film del catalogo di questi anni ma anche titoli mai usciti in sala per ragioni commerciali (come film provenienti da festival e documentari), offerte speciali o acquisizioni specifiche per il sito, fra cui anche alcuni backstage, realizzate direttamente dalla nuova società. In futuro e.Mik (che ha sede a Milano) non esclude accordi con altre società per rilevare i diritti di titoli di catalogo non più utilizzati. Lo scopo è proporre a un pubblico di appassionati di cinema (ma anche musica, animazione e documentari) titoli introvabili e in genere non offerti dai punti vendita tradizionali e al tempo stesso recuperare un target difficile da raggiungere con la distribuzione attuale, soprattutto in provincia. A guidare lo staff è il direttore generale Francesco Melzi, che risponde all’amministratore delegato Luigi Musini (che è anche presidente della Mikado).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it