Abete, modernizzare Cinecittà

Dopo giorni di proteste, polemiche e scioperi sul piano di riorganizzazione (ma i sindacati e i lavoratori parlano di piano di dismissione) dei teatri di posa di Via Tuscolana a Roma, sabato ha preso la parola il presidente Luigi Abete che con la sua Ieg controlla Cinecittà Studios. Ha dichiarato Abete: “ Sta venendo fuori un messaggio opposto a quello reale, ed è assolutamente falso, così si rischi la chiusura. Cinecittà Studios in questo momento sta facendo due cose positive, riorganizza l’azienda e amplia i servizi, utilizzando aree limitrofe agli studi e terreni dello Stato in disuso. I sindacati sono contrari, ci accusano di speculazione edilizia. Ma è falso”. Continua Abete: “ Per attirare le produzioni internazionali bisogna ampliare i servizi. Come costruire, su un terreno che è e resta dello Stato, un albergo da 150-200 camere per chi viene a girare qui un film. Nel progetto c’è quello, l’area fitness, un’area uffici oltre a un nuovo teatro come il 5. Non si può ritardare una modernizzazione per di più senza tagliare posti di lavoro e salari in un contesto italiano di licenziamenti. La posizione dei sindacati è assurda”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it