A The Life of Chuck il premio del pubblico al Toronto International Film Festival

L'adattamento del romanzo breve di Stephen King è diretto da Mike Flanagan: vincere questo premio di solito è quasi una garanzia di premi Oscar
the life of chuck

Riflettori puntati su The Life of Chuck, adattamento del romanzo breve di Stephen King che ha trionfato al Toronto International Film Festival vincendo il premio del pubblico. Diretto da Mike Flanagan, si inserisce sulla scia di celebri film poi premiati anche agli Oscar.

Il premio del pubblico alla kermesse canadese è stata infatti in grado di anticipare spesso il trend degli Academy Awards: qui hanno vinto Green Book e Nomadland, ma anche The Fabelmans e American Fiction, quest’ultimo poi vincitore dell’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale all’edizione del 2024. Per questo motivo, il già molto atteso The Life of Chuck ora vede crescere ancora di più le aspettative nei propri confronti.

Basato su un romanzo del 2020 del Re dell’Horror contenuto nella raccolta If it bleeds, segue le vicende di un uomo di 39 anni la cui vita viene raccontata a ritroso, iniziando con il protagonista che muore in ospedale a causa di un cancro al cervello e terminando con lui orfano che va a vivere con i nonni in una casa nella quale sembra risiedere una strana entità.

Scritto e diretto da Mike Flanagan, già autore dell’adattamento Doctor Sleep (adattamento sempre di Stephen King) oltre che di Il Gioco di Gerald e delle serie The Haunting of Hill House e Midnight Mass,  ha per protagonista Tom Hiddleston nel ruolo di Charles “Chuck” Krantz, Mark Hamill nel ruolo di Albie e Chiwetel Ejiofor in quello di Marty Anderson. Saranno inoltre presenti Karen Gillan, Jacob Tremblay, Taylor Gordon, Mia Sara, Benjamin Pajak, Trinity Bliss, Matthew Lillard, Q’orianka Kilcher, Antonio Raul Corbo, Harvey Guillén, David Dastmalchian, Kate Siegel, Carl Lumbly e molti altri.

Al Toronto International Film Festival ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte della critica, oltre che aver vinto il premio del pubblico. In concorso c’erano anche film come Emilia Perez e Anora, quest’ultimo vincitore della Palma d’oro a Cannes 2024.

Non è ancora disponibile una data di uscita nelle sale italiane per The Life of Chuck.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it