A Pesaro vince il bosniaco ‘Djeca’ di Aida Begić

Il film bosniaco ‘Djeca’ (Buon anno Sarajevo) di Aida Begić è il vincitore della 48ª Mostra Internazionale del Nuovo Cinema – Pesaro Film Festival che si è svolta nella città marchigiana dal 25 giugno fino a oggi 2 luglio. ‘Djeca’, tragica storia di due orfani della guerra jugoslava, oltre a vincere il Concorso Pesaro Nuovo Cinema – Premio Lino Micciché attribuito dalla Giuria presieduta da Antonietta De Lillo, si è aggiudicato anche il premio della giuria giovani e il premio “Cinema e diritti umani” di Amnesty International; sarà distribuito in Italia da Kitchenfilm. Il premio del pubblico “Cinema in piazza” è andato invece a ‘Barbara’ di Christian Petzold. La manifestazione è diretta dal 2000 da Giovanni Spagnoletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it