40 milioni di abbonati per Paramount+

Nel primo trimestre 2022 le sottoscrizioni crescono di 6,8milioni di unità. Pluto Tv vicina ai 68 milioni di utenti mensili

Ammontano a 40 milioni gli abbonati di Paramount+. Il dato è contenuto nella prima trimestrale 2022 di Paramount Global. Gli abbonati al servizio streaming svod di Paramount sono cresciuti di 6,8milioni nel trimestre. Paramount+ è il principale bacino di abbonamenti per le attività direct-to-consumer di Paramount Global: nel mondo, il gruppo conta 62,4 milioni di abbonati streaming, per un incremento di 6,3 milioni nel trimestre.

Crescono anche i numeri del servizio FAST Pluto Tv, che conta circa 68 milioni di utenti attivi mensili (+3,1 milioni rispetto allo stesso trimestre 2021) e che oggi conta oltre mille canali globali. Il business direct-to-consumer ha generato ricavi per un miliardo di dollari, per un incremento dell’82% anno su anno. In particolare, crescono del 95% i ricavi da abbonamento, a 742 milioni (grazie appunto a Paramount+, che vale 585 milioni), mentre crescono del 59% i ricavi pubblicitari (347 milioni), grazie a Pluto Tv e Paramount+. I ricavi di Pluto Tv ammontano a 253 milioni.

Per quanto riguarda i ricavi complessivi di Paramount Global, essi ammontano a 7,32 miliardi (-1% rispetto allo stesso trimestre 20221), di cui 5,64 miliardi dalla divisione Tv Media (-6%), un miliardo circa dall’area direct-to-consumer (+82%) e 624 milioni dall’area cinema (-27%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it