Steve Asbell, presidente dei 20th Century Studios, durante una recente intervista con The Hollywood Reporter ha reso note diverse novità relative ai principali franchise del gruppo. Oltre a continuare a lavorare con James Cameron sulla saga di Avatar, lo studio che fa parte della galassia Disney ha intenzione di continuare a produrre film di altre importanti property come Alien e Predator.
Per gli appassionati di sci-fi, Asbell ha confermato infatti che il regista Fede Alvarez è già al lavoro su un sequel di Alien: Romulus. Il nuovo capitolo del franchise iniziato negli anni ’70 da Ridley Scott è uscito nelle sale in estate e ha incassato 350 milioni di dollari circa in tutto il mondo, convincendo 20th Century Studios a sedersi attorno ad un tavolo e valutare nuove idee: «Non abbiamo ancora chiuso l’accordo con Fede, ma lo faremo, ha un’idea sulla quale lavoreremo. I due sopravvissuti, Rain e Andy, interpretati da Cailee Spaeny e David Jonsson, sono stati assoluti protagonisti e quindi penso sempre a dove il pubblico vuole vederli andare ora. Sappiamo che ci saranno alieni e grandi set horror, ma adoro entrambi e voglio vedere la loro storia» ha detto.
Novità anche sul franchise di Predator. In arrivo nel 2025 dovrebbe esserci Badlands con protagonista Elle Fanning, ma Steve Asbell ha sganciato la proverbiale bomba annunciato anche un altro film finora segreto: «Un film di Predator uscirà al cinema, lo dico in modo chiaro, Dopo che Prey è diventato un successo, Dan Trachtenberg [il regista, ndr] è tornato e ci ha detto che non voleva fare Prey 2. Gli abbiamo chiesto cosa volesse fare e ha tirato fuori alcune idee folli ma molto interessanti. Ne abbiamo fatte due, usciranno il prossimo anno». E ancora: «Di uno non posso parlare, l’altro è il live-action con Elle Fanning che ha finito da poco le riprese in Nuova Zelanda. Quello uscirà al cinema a un certo punto del prossimo anno». Incalzato, ha specificato ulteriormente: «C’è un film segreto di Predator che uscirà prima di Badlands, ma del quale non posso dire nulla».
Non è ancora tutto: il presidente dei 20th Century Studios ha confermato che proseguirà anche la saga del Pianeta delle Scimmie, dopo il recente The Kingdom of the Planet of the Apes (397 milioni di dollari in primavera 2024) e che il gruppo non chiude le porte ad un ulteriore sequel di Speed, cult con Sandra Bullock e Keanu Reeves. Nessun piano al momento per altri film come Free Guy 2 o un nuovo Kingsman, ma spazio ad altri film basati sui romanzi di Agatha Christie.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it