175 milioni di membri per Prime Video

Le ore di streaming crescono del 70% anno su anno

Oltre 175 milioni di membri Prime hanno seguito film e serie nell’ultimo anno su Prime Video. Lo conferma l’ultima trimestrale di Amazon. Al suo decimo anniversario, Prime Video ha visto un incremento delle ore di streaming superiori al 70% anno su anno.

Si tratta di un ottimo trimestre per il servizio streaming di Amazon e per la sua società di produzione, Amazon Studios: per la prima volta il gruppo ha vinto un ai Golden Globe (Borat Subsequent Moviefilm) e si è guadagnato 12 nomination agli Oscar, grazie ai film One Night in Miami…Borat Subsequent MoviefilmTime, Sound of Metal (vincitore quest’ultimo dei premi come Best Sound e Best Film Editing). Il titolo più forte su Prime Video è stato Coming 2 America: primo film in streaming nella settimana di lancio e primo dell’anno secondo il Screen Engine/ASI. Per il trimestre, sono stati annunciati nuove produzioni, a partire dalla serie Mr. and Mrs. Smith (remake dell’omonimo film, ideato e interpretato da Phoebe Waller-Bridge e Donald Glover), la serie young adult The Summer I Turned Pretty e il film action sci-fi The Tomorrow War.

Nel corso del 2020 Amazon Prime Video è diventato partner esclusivo della Thursday Night Football (a partire dal 2023) con un accordo decennale. Un accordo, questo, che si aggiunge a quello siglato con gli New York Yankees, and YES Network. L’offerta sportiva si espande sempre più: recentemente, è stata annunciata l’esclusiva per due anni per i campionati di nuoto australiani, in live broadcast streaming. L’evento sarà disponibile in tutto il mondo senza costi aggiuntivi per gli eventi prime.

Per quanto riguarda i risultati complessivi di Amazon, il reddito operativo del trimestre risulta pari a 8,9 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 4 miliardi del primo trimestre 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it