1,5 milioni di euro per l’internazionalizzazione

Rinnovati i fondi destinati alla promozione all’estero delle opere audiovisive italiane

Il MiC, in collaborazione con Cinecittà e in accordo con le associazioni di categoria, ha rinnovato i fondi destinati alla promozione all’estero delle opere audiovisive. Sul sito di Cinecittà è, infatti, possibile consultare i seguenti tre fondi alla sezione Gestione Fondi Cinema – Internazionalizzazione:

– Il Fondo esportatori internazionali presenta un budget di 330mila euro per l’anno 2022 a favore dei venditori internazionali di film italiani, per favorirne la partecipazione ai principali mercati internazionali.

– Il Fondo produttori opere audiovisive di 519mila euro è a sostegno dei produttori indipendenti di opere audiovisive per favorire la partecipazione ai principali festival internazionali, ai mercati ed eventi di coproduzione, a corsi/workshop/laboratori di formazione e training, e a specifiche missioni professionali di iniziativa istituzionale.

– Il Fondo produttori cinematografici di 600mila euro supporta i produttori cinematografici indipendenti per favorire la promozione delle opere nazionali destinate allo sfruttamento theatrical e selezionate ai principali festival internazionali, la partecipazione ai mercati di coproduzione di progetti selezionati e destinati allo sfruttamento theatrical, la partecipazione dei produttori a corsi/workshop/laboratori di formazione e training, e la partecipazione a specifiche missioni professionali di iniziativa istituzionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it