Vod, ai tedeschi piace di più Amazon Prime

Il mercato tedesco dell’home entertainment ha sempre avuto un andamento particolare. Il supporto fisico, ad esempio, in Germania ha tenuto in questi anni, a differenza di altre nazioni vicine come ad esempio la Francia dove Dvd e Blu ray stanno soffrendo molto. Anche per quanto riguarda il digital il pubblico tedesco sembra dare responsi non in linea con altri mercati. Da un’indagine Goldmedia, infatti, emerge che il servizio Vod preferito è Amazon Prime Video (e non Netflix), scelto dal 32% dei 2.058 intervistati. Segue il servizio Svod della company di Los Gatos, con un netto distacco, con il 17%, Sky On-Demand con il 12%, Google Play con l’8% e iTunes con il 3%. Goldmedia stabilisce inoltre che il numero delle famiglie tedesche che utilizzano un servizio Vod è raddoppiato nel 2015 (rispetto all’anno precedente) e che i ricavi totali generati dal business Vod nel 2015 si è attestato su 423 milioni di euro. Si stima che entro il 2021 si potrà arrivare a un giro d’affari di 990 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it