09 Gennaio 2017  11:07

Discovery Italia: adv a +14%

TV Eliana Corti
Discovery Italia: adv a +14%

Marinella Soldi, Amministratore Delegato Discovery Italia, President & Managing Director Discovery Networks Southern Europe

La raccolta del gruppo nel 2016 si attesta sui 200mln di euro

Risultati in crescita per Discovery Italia (nella foto, Marinella Soldi, Amministratore Delegato Discovery Italia, President & Managing Director Discovery Networks Southern Europe): secondo quanto riporta “Italia oggi”, il 2016 si è chiuso con una raccolta pubblicitaria in crescita del 14/15% sul 2015, attestandosi intorno ai 200mln di euro.

Vanno bene anche gli ascolti: a novembre (ultimo dato disponibile), la media di share era del 6,69% sulle 24 ore e del 5,65% in prima serata (con Nove sopra l’1%). Nel 2015 il gruppo editoriale registrava una media del 6,25% sulle 24 ore, del 4,66% in prime time e 7,56% in prima serata (risultato confermato anche a novembre 2016). L’indice power ratio è intorno al punto 1 (un punto percentuale di share equivale quindi a un punto percentuale di quota di mercato adv).

 

Contenuti correlati : Discovery adv raccolta pubblicitaria

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Dicembre 2019
    La qualità non basta
    Da qualche stagione a questa parte, la Golden Age della fiction italiana sembrava cosa fatta: serie tricolori che planano...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 23 Gennaio 2008
    Cairo editore: nasce “Tv Mia”
    È in edicola da lunedì “Tv mia”, la nuova guida programmi settimanale edita da Cairo editore. Realizzata in formato poket, è stata lanciata con...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy