09 Gennaio 2017  11:07

Discovery Italia: adv a +14%

TV Eliana Corti
Discovery Italia: adv a +14%

Marinella Soldi, Amministratore Delegato Discovery Italia, President & Managing Director Discovery Networks Southern Europe

La raccolta del gruppo nel 2016 si attesta sui 200mln di euro

Risultati in crescita per Discovery Italia (nella foto, Marinella Soldi, Amministratore Delegato Discovery Italia, President & Managing Director Discovery Networks Southern Europe): secondo quanto riporta “Italia oggi”, il 2016 si è chiuso con una raccolta pubblicitaria in crescita del 14/15% sul 2015, attestandosi intorno ai 200mln di euro.

Vanno bene anche gli ascolti: a novembre (ultimo dato disponibile), la media di share era del 6,69% sulle 24 ore e del 5,65% in prima serata (con Nove sopra l’1%). Nel 2015 il gruppo editoriale registrava una media del 6,25% sulle 24 ore, del 4,66% in prime time e 7,56% in prima serata (risultato confermato anche a novembre 2016). L’indice power ratio è intorno al punto 1 (un punto percentuale di share equivale quindi a un punto percentuale di quota di mercato adv).

 

Contenuti correlati : Discovery adv raccolta pubblicitaria
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy