03 Aprile 2017  14:39

Cartoon Network: in arrivo 6 nuove serie e 7 nuove stagioni

Matteo T. Mombelli
Cartoon Network: in arrivo 6 nuove serie e 7 nuove stagioni

Annunciate le novità editoriali per la stagione 2017-18 del global brand di Turner. Tra le novità anche 20 giochi originali per mobile e console

Sei nuove serie tv, sette nuove stagioni degli show più amati e oltre 20 giochi originali per mobile e console. Sono queste le grandi novità targate Cartoon Network per la stagione 2017-2018 e presentate in occasione degli Upfront di Atlanta. Durante l’evento, si è evidenziato come Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) sia uno dei brand più dinamici di Turner, capace di coinvolgere a 360 gradi la nuova generazione mobile (quella nata dopo il 1997).

Nel corso dei prossimi mesi non mancheranno le nuove stagioni e i nuovi episodi degli show più amati come Ben 10, We Bare Bears, The Powerpuff Girls, Adventure Time, Steven Universe, Teen Titans Go! e Lo Straordinario Mondo di Gumball, la serie vincitrice del Bafta e dell’Emmy prodotta dai Cartoon Network Studios Emea di Londra.

Le nuove serie annunciate da Cartoon Network sono, invece: Apple & Onion, la serie comedy sull’amicizia ideata da George Gendi (Lo straordinario mondo di Gumball); Craig of the Creek, l’adventure series creata da Matt Burnet e Ben Levin; Summer Camp Island – la serie animata firmata da Julia Pott (Adventure Time); OK K.O.! Let’s Be Heroes una serie ricca di azione, seguita dal gioco per console e Pc, che segue le gesta eroiche di KO, un ragazzo sempre ottimista che tenta di salire di livello per dare massimo in un universo dinamico di eroi, amici e nemici difficili; Cloudy with A Chance of Meatballs (Piovono Polpette – La serie), la serie animata prodotta con DHX Media, Sony Pictures Animation e Corus Entertainment e basata sul grande successo globale del lungometraggio del 2009 della Sony Pictures Animation.

Inoltre è stata annunciata la seconda stagione di Mighty Magiswords, che debutterà a giugno in Italia con la prima stagione, serie nata sul web dove vanta oltre 400 contenuti originali tra corti interattivi, vlog narrativi e numerosi giochi digitali per un’esperienza multipiattaforma davvero innovativa.

Il 2017 si prospetta un anno ricco di novità anche per Boomerang (canale 609 della piattaforma Sky). In Autunno arriveranno due, già attesissimi, contenuti originali commissionati da CN a Warner Bros. Animation: Dorothy e il Mago di Oz e Wacky Races. che andranno ad arricchire il canale dei classici e dei nuovi classici.

Contenuti correlati : Upfront Cartoon Network Turner Boomerang
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Poker al femminile
    Quattro numeri, quattro donne, in sequenza, su altrettante copertine di Tivù. La presidente di Doc/it, Claudia Pampinella,...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 26 Settembre 2013
    In distribuzione “Tivù” di ottobre
    Protagonisti della cover story di “Tivù”, mensile edito da Editoriale Duesse dedicato al business televisivo e adv, sono i fratelli Luca e Matilde

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy