09 Gennaio 2019  18:08

Notorious Pictures lancia Notorious Cinemas

Paolo Sinopoli
Notorious Pictures lancia Notorious Cinemas

La nuova società sarà guidata dall’amministratore delegato Andrea Stratta

La società sarà guidata dall’amministratore delegato Andrea Stratta. L’obiettivo è la gestione di circa 20 multiplex in 5 anni

Novità importanti per Notorious Pictures. La casa di distribuzione di Guglielmo Marchetti e quotata sul mercato AIM Italia, ha annunciato oggi la costituzione di Notorious Cinemas srl, newco con sede operativa a Milano controllata al 100% da Notorious con un capitale sociale pari a 100mila euro e dedicata alla gestione diretta di sale cinematografiche condotte esclusivamente in affitto. Il progetto sarà sviluppato e guidato dall’amministratore delegato Andrea Stratta, manager con esperienza pluriennale nel settore che ha guidato in veste di ad l’Uci Cinemas Italy Group. I piani di Notorious Cinemas si prefiggono come obiettivo la gestione di circa 20 multiplex in 5 anni ed un obiettivo di circa 5 milioni di spettatori nel 2023. La governance di Notorious Cinemas vedrà Guglielmo Marchetti in veste di presidente, Andrea Stratta nel ruolo di amministratore delegato, e i consiglieri Stefano Di Giuseppe, Ugo Girardi e Leonardo Pagni.

Il modello di business di Notorious Cinemas pone al centro dell’attenzione l’esperienza per l’utente, proponendo una nuova offerta fondata sui più elevati standard tecnici in termini di audio e video, il comfort di altissimo livello delle poltrone, l’accoglienza e il personale qualificato, la cura delle location, la qualità e varietà del food & beverage, l’informatizzazione e automazione dell’area ticketing e ingresso alle sale atta a garantire una maggiore velocità di accesso.

 

Per l’amministratore delegato di Notorious Puctures, Guglielmo Marchetti, «con la creazione di Notorious Cinemas, intendiamo avviare una nuova realtà integrata e competitiva nel settore della gestione cinematografica. La società nasce dalla concomitanza di un favorevole contesto generale e soprattutto da un’idea condivisa con Andrea Stratta, Top Manager di indiscussa esperienza nel settore, che negli ultimi 18 anni ha sviluppato il più importante circuito cinematografico nazionale. Andrea fa il suo ingresso in Notorious Cinemas nel ruolo di Amministratore Delegato apportando la propria esperienza più che ventennale per sostenere un progetto innovativo per l’industria del cinema italiano, proponendo un nuovo modello esperienziale che arricchisce l’offerta per il pubblico. Il suo contributo nel settore Entertainment sarà fondamentale e determinante. Siamo entusiasti di questa nuova opportunità e proseguiremo con determinazione nel nostro percorso di crescita, rafforzando la presenza sul mercato cinematografico in maniera ancora più strutturata. Il nostro claim sarà Notorious Cinemas “Experience».

Andrea Stratta, amministratore delegato di Notorious Cinemas, ha così commentato: «Sono particolarmente felice ed orgoglioso di poter intraprendere questa nuova avventura professionale a fianco di Guglielmo Marchetti e di tutto il Team di Notorious Pictures. Guglielmo, nella sua lunga carriera nel settore dell’Audiovisivo, ha dimostrato di essere un imprenditore di altissimo profilo portando in breve tempo la sua Società a risultati straordinari. Notorious Cinemas porrà al centro della propria attenzione lo spettatore, con l’obiettivo strategico di riuscire a creare il miglior luogo dove poter vedere un film garantendo la miglior “Experience” cinematografica. Il mio obiettivo principale sarà quello di far diventare Notorious Cinemas uno dei più importanti player del settore cinematografico italiano».

EDITORIALISTI

  • 03 Dicembre 2018
    Guardiamo avanti, con ottimismo
    Volenti o nolenti le Giornate Professionali di Sorrento sono da sempre un passaggio cruciale per il mercato.
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 23 Gennaio 2017
    Acec, Bianchi confermato presidente
    L'Acec ha rinnovato venerdì a Roma, presso la sede dell’Agis, il Consiglio direttivo confermando il presidente Adriano Bianchi della diocesi di Brescia.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy