Mikado: per ‘Opopomoz’ una promozione da un milione di euro

Diverse sono le iniziative che accompagneranno l’uscita di ‘Opopomoz’, il nuovo film di animazione di Enzo D’Alò, che Mikado distribuirà nelle sale italiane dal 5 dicembre. È la prima volta che la casa cinematografica del gruppo De Agostini distribuisce una pellicola del regista napoletano: «Teniamo molto a questo film – ha dichiarato a e-duesse Luigi Musini, amministratore delegato della casa di distribuzione – che è in pieno spirito natalizio ed è in grado di piacere sia ai bambini che agli adulti. Per il lancio abbiamo speso circa un milione di euro». Oltre a sette libri pubblicati sui personaggi del cartoon (tra questi, ‘Ma che vita del cavolo quella del povero diavolo’, ‘Opopomoz. Una storia magica’ e ‘Opopomoz. Rocco e il suo segreto’), sarà disponibile dal 21 novembre il cd singolo ‘Opopomoz Blues’ (Warner Music) con il brano portante della colonna sonora del film. Enzo D’Alò e i suoi collaboratori guideranno la presentazione del making-of di ‘Opopomoz’ il 29 novembre negli spazi della libreria Feltrinelli Libri e Musica in Piazza dei Martiri a Napoli; l’appuntamento si ripeterà a Milano alla libreria Feltrinelli Libri e Musica di Piazza Piemonte il 4 dicembre, mentre l’8 dicembre si svolgerà in Galleria Colonna a Roma. Qui il 2 dicembre avrà luogo anche una giornata universitaria dedicata al film, curata dal professor Orio Caldiron presso l’università La Sapienza. Sono in fase di realizzazione anche oggetti ispirati ai personaggi del cartone animato, tra questi le t-shirt di Parole di Cotone che riporteranno citazioni dal film e i piatti da collezione disegnati da Solimene Ceramiche Artistiche. L’uscita del film verrà inoltre preceduta da una serie di anteprime dedicate al pubblico organizzate in collaborazione con il settimanale Donna Moderna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it