29 Marzo 2021  12:46

I robot aspirapolvere dominano il PED

Elena Gandini
I robot aspirapolvere dominano il PED

Foto: QBerg

Un 2020 all'insegna della pulizia di casa

Secondo un'indagine di QBerg, il 2020 è stato un anno positivo per il mercato dei Piccoli Elettrodomestici che cresce a doppia cifra.

Nel 2019 gli Aspirapolvere a traino sono stati quelli maggiormente presenti all’interno di tutti i canali degli Store (Catene, Gruppi di Acquisto e Ipermarket). Nel 2020, tuttavia, gli Aspirapolvere e Scope ricaricabili hanno colmato il gap con l’offerta del segmento degli aspirapolvere a Traino in tutti e tre i canali d’acquisto, grazie ad un incremento dei modelli unici offerti di circa il 10%, e alla decisa contrazione dell’offerta dei modelli a Traino (una diminuzione di più di 55 modelli unici in meno nel 2020 rispetto al 2019).

Ad eccezione dei prezzi medi dei modelli di Aspirapolvere Verticali e Upright (-68%) negli Store e dei pochi modelli di Aspirabriciole presenti nei Flyer (+70%) non ci sono grandi variazioni percentuali nei prezzi praticati sia nei negozi fisici, che nei Volantini tra il 2019 e il 2020.

Se i prezzi medi hanno registrato un calo, sia a scaffale che nei volantini degli Store, Catene e Gruppi d’acquisto, nell'online i prezzi sono stati fatti al rialzo, seppur con una possibilità di scelta ulteriore. Gli Aspirapolvere e le Scope ricaricabili hanno un’offerta di 95 modelli in più rispetto al 2019 e un prezzo medio superiore del 15% anno su anno, soprattuto sui siti Web Pure Generalisti.

Contenuti correlati : QBerg
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 14 Aprile 2008
    Philips: risultati finanziari Q1 in calo
    Royal Philips Electronics ha comunicato i risultati del primo semestre riportando vendite in leggero incremento sul pari periodo del 2007: da 5.

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy