30 Marzo 2021  20:16

Continuano gli scioperi di Amazon

Elena Gandini
Continuano gli scioperi di Amazon

Foto: Amazon.com

Dopo l'Italia, anche la Germania

Dopo lo sciopero italiano di 24 ore a cui ha risposto Mariangela Marseglia con una lettera indirizzata direttamente ai clienti, è tempo di incrociare le braccia in Germania, Lo sciopero partià il prossimo 5 aprile e durerà quattro giorni, coinvolgendo ben sei stabilimenti.

L'obiettivo è lo stesso dei lavoratori italiani ovvero quello di convicere i piani alti a riconoscere gli standard di contrattazione collettiva, per assicurare un aumento salariale del 4,5%. Non in ultimo si punta il dito sulla sicurezza e il non rispetto delle linee guida indicate per il distanziamento da Covid.

Dal suo canto il colosso americano respinge ogni accusa e ovviamente si difende sulla sicurezza, dicendo di aver attuato tutte le misure necessarie. In una nota ufficiale si legge: "Le misure di sicurezza contro la pandemia, includono un aumento degli intervalli di pulizia e disinfezione, misurazione della temperatura quando si entra negli edifici, mascherine obbligatorie, distanza di due metri e turni e tempi di pausa per gruppi".

Contenuti correlati : Amazon
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy