26 Novembre 2008  00:00

Bosch: l’ambiente è protagonista

TBrb

Le iniziative coinvolgono anche il punto vendita e si rivolgono al target degli studenti

Nei punti vendita aderenti all’iniziativa, Bosch è ora presente con un’area per promuovere il progetto “Costruiamo l’EcoGeneration del futuro”: un angolo verde emozionale allestito per comunicare l’impegno per la tutela dell’ambiente del brand. Uno spazio particolare è occupato dall’aspirapolvere ProEnergy, protagonista delle isole emozionali: il suo acquisto permette di partecipare al progetto didattico-creativo Bosch Missione ambiente, ideato dal gruppo Robert Bosch per sensibilizzare i bambini delle scuole sul tema dell’ambiente con uno speciale kit didattico. Parallelamente all’aspetto educativo, è stato indetto anche un concorso dedicato agli studenti, in cui dovranno immaginare il futuro del pianeta, e lo rappresenteranno attraverso disegni, storie, fumetti, filmati e canzoni. Gli elaborati creativi dovranno pervenire entro il 14 marzo 2009 e verranno valutati da una giuria specializzata. I trenta migliori progetti in gara, dieci per ogni ordinamento, faranno vincere alla scuola una “mediateca ecologica” che comprende libri, film e supporti multimediali relativi all’ambiente, oltre a diverse referenze del marchio tedesco. I tre vincitori assoluti, uno per ogni ordinamento, vedranno realizzata la propria idea creativa, che diventerà un cartone animato, con il supporto dello staff del Giffoni Film Festival, manifestazione cinematografica che si tiene ogni anno a Salerno dedicata al pubblico giovanile. Infine, Bosch premierà il miglior cortometraggio nella categoria 'Ambiente' del festival.

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy