25 Marzo 2021  10:39

Scavolini: “PIÙ VICINI ALLE PERSONE, COME MARCA e COME FIGURA DI RIFERIMENTO A LIVELLO TERRITORIALE”

ARIANNA SORBARA
Scavolini: “PIÙ VICINI ALLE PERSONE,  COME MARCA e COME FIGURA DI RIFERIMENTO A LIVELLO TERRITORIALE”

Fabiana Scavolini ph Livio Fantozzi

Le attività digitali già in essere nel 2020, spiega Fabiana Scavolini, ad, si inseriscono in una progettualità più ampia, sia per celebrare l'importante anniversario, sia per avvicinarsi sempre di più ai consumatori

Abbiamo intervistato Fabiana Scavolini, ad di Scavolini sulle strategie di comunicazione e marketing per il 2021.

Come avete suddiviso il vostro impegno nella comunicazione online e offline? Riesce a darci una percentuale di investimento rispetto al fatturato? Sono previste anche attività specifiche e mirate sui canali social dell’azienda? Se sì, quali?

In risposta ai nuovi scenari del mercato, abbiamo adeguato e intensificato il nostro impegno in azioni di comunicazione e pubblicità, da sempre per noi leva di differenziazione, in cui cerchiamo di adottare codici e linguaggi visivi innovativi per veicolare i nostri valori. Un esempio in tal senso è la nuova campagna pubblicitaria “60 Anni Insieme” che celebra, in un media mix completo e articolato, l’importante traguardo raggiunto dall’Azienda con un approccio che vede al centro della narrazione la relazione con le persone e la crescita della nostra offerta all’insegna di un home total look. Nel 2021, proprio per celebrare il nostro anniversario, tutte le novità verranno supportate, oltre che dagli attuali touchpoints e leve strategiche a disposizione, anche da una comunicazione ad hoc sia off che on line e sui canali social aziendali. Inoltre, per coinvolgere ulteriormente non solo i clienti, ma anche i partner, abbiamo previsto una serie di eventi e attività virtuali sulla scia di quanto già fatto nel 2020. Iniziative che si inseriscono in una più ampia progettualità per avvicinarci sempre più alle persone, non solo come marca ma anche come figura di riferimento a livello territoriale. Un approccio strategico che vede protagonisti il canale retail e i nostri punti vendita, che rappresentano per noi degli interlocutori di primaria importanza.

In assenza di appuntamenti strutturati dal vivo, il bisogno primario resta quello di raggiungere il consumatore finale per potergli presentare le novità e invogliarlo all'acquisto. Avete progetti e attività da realizzare in partnership con il retail? Avete ipotizzato l'uso di strumenti alternativi? Vuole darci qualche indizio per quanto riguarda le vostre novità di punta del 2021 e come le comunicherete/spingerete?

A breve, ci apprestiamo a presentare ufficialmente un importante progetto, dedicato sia all’ambiente cucina sia bagno: Formalia, una collezione realizzata con Vittore Niolu, protagonista anche del nuovo spot televisivo e il cui tratto distintivo è l’anta sagomata che reinterpreta il “sistema casa” attraverso mobili integrati per funzione. Sempre nel corso dell’anno, abbiamo in programma la presentazione di altre novità, che supporteremo sui media on e off line e tramite incontri, per il momento in modalità virtuale nel rispetto delle limitazioni vigenti di sicurezza.

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