05 Novembre 2018  10:36

Design Italia si rinnova

ARIANNA SORBARA
Design Italia si rinnova

Paolo Pastorino, presidente di Assobagno, durante la conferenza stampa di ISH

La collettiva Assobagno di FederlegnoArredo che parteciperà a ISH a Francoforte sarà ubicata all’ingresso del padiglione 3.0

Con questa terza edizione di Design Italia a ISH a Francoforte (http://www.e-duesse.it/News/Arredobagno/ISH-water-energy-life-234644) si conferma l’interesse delle piccole e medie imprese italiane di accrescere il loro export, e la Germania resta per le imprese italiane sempre il mercato più attraente. Mercato che nel 2017, secondo i dati elaborati dal Centro Studi di FederlegnoArredo, ha registrato ottime performance con un +2,8% e un valore pari a 208 milioni di euro. Inoltre, da sola, assorbe oltre il 16% delle vendite estere totali.

Design Italia prende vita nel 2015 proprio dalla volontà di un gruppo di piccole e medie imprese associate che Assobagno ha voluto sostenere nel loro percorso di internazionalizzazione e che ogni anno si alternano in questo spazio di 800 mq all’ingresso del padiglione 3.0. Aoggi (fine novembre) hanno confermato la loro presenza: Arbi Arredobagno, A&T Italia, Effepi, Glass Design, Goman, Novello, Punto Tre, Rubinetteria Giulini, Geda e Linea Beta.

Contenuti correlati : ISH assobagno

EDITORIALISTI

  • 24 Settembre 2018
    Segnali chiari
    Nelle stagioni appena passate le strategie dell’industria sono state orientate in modo sempre più deciso verso i clienti rivenditori.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 22 Novembre 2011
    Istituito il gruppo Delta Centro-Sud
    È stato istituito lo scorso 18 novembre il gruppo Delta Centro-Sud composto da cinque soci di Delta spa: Innamorati Edilizia, Commerciale Ciia, Vemit...

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy